Creare e gestire un’associazione: a settembre inizia il ciclo di incontri con Lo Snodo

L’associazione Lo Snodo organizza un corso in sette appuntamenti serali rivolto a tutte le persone, associazioni e gruppi informali interessati ad approfondire i diversi temi legati al mondo dell’associazionismo con un focus su come creare e gestire un gruppo. Il corso, promosso in collaborazione con il Centro Servizi per il volontariato dell’Insubria, si intitola Creare e gestire un’associazione e inizia mercoledì 9 settembre 2020.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione online, necessaria per poter tener traccia dei presenti e poter trovare un luogo adatto a tutti (https://doodle.com/poll/d9df2g5uy5xk5iqp). Non è necessario partecipare a tutti gli appuntamenti previsti
.
Sede degli incontri è la Sala Consiliare Villa Giamminola ad Albavilla (CO), in via Cavour 13
.
Questo il calendario completo degli incontri, che si svolgono di mercoledì sera:
– 9.09 dalle 20.30 alle 22.30 La costituzione ed elementi base per gestire un’associazione
– 23.09 dalle 20.30 alle 22.30 Gestione volontari e comunicazione interna
– 30.09 dalle 20.30 alle 22.30 Strategie e strumenti per una comunicazione efficace
– 14.10 dalle 20.30 alle 22.30 Elementi base per una gestione economica dell’associazione
– 28.10 dalle 20.30 alle 22.30 Ideazione, organizzazione e gestione di un evento
– 11.11 dalle 18. 30 alle 22. 30 ( con pausa apericena) Fundraising e progettazione per bandi (teoria + laboratorio)
– 25.11 dalle 18.30 alle 22.30 (con pausa apericena) Fundraising e progettazione (dall’idea all’azione, creazione del budget e rendicontazione)
CREARE E GESTIRE UN’ASSOCIAZIONE è un’iniziativa del progetto Young Factor, in collaborazione con ANCI Lombardia e con il contributo di Regione Lombardia.

Ti potrebbe anche interessare