Aperte le iscrizioni del nuovo percorso “Tre Giri In Montagna 2019”

Dopo il successo dell’edizione 2018, #Progetto Youthlab insieme al Club Alpino Italiano Sezione di Erba e alla neonata associazione Lo Snodo organizzano un percorso di tre serate e tre uscite sul territorio alla scoperta della montagna attraverso esperienze di trekking, arrampicata e speleologia. Le attività sono rivolte a 15 partecipanti di età compresa tra i 18 e 29 anni del territorio di riferimento di #Youthlab.

Di seguito il dettaglio delle uscite e delle relative serate di preparazione:

  • Sabato 28 settembre/ Trekking: escursione al Cornizzolo e ai Corni di Canzo con partenza al mattino da Erba e rientro nel pomeriggio. Durata circa 9 ore e pranzo a carico dei partecipanti.
    La serata di preparazione si terrà mercoledì 25 Settembre alle 21:00 nella stazione di Erba e sarà impostata sulla sicurezza in montagna e sulla conoscenza delle indicazioni e regole di base per muoversi in ambiente montano.

  • Sabato 5 ottobre/ Arrampicata: uscita pomeridiana presso la parete del Sasso d’Erba, durata circa 4 ore. Il materiale da arrampicata, per chi non lo possiede, può essere fornito da Cai Erba. La serata di preparazione si svolgerà mercoledì 2 ottobre alle 21:00 presso la sede CAI di Inverigo (Via Rocchina, 8) e sarà incentrata su tecniche di arrampicata e utilizzo attrezzatura, nodi e corde.

  • Sabato 12 ottobre/ Speleologia: Escursione pomeridiana in una grotta del Triangolo Lariano. Partenza e rientro presso l’Alpe del Viceré, durata circa 6 ore. CAI Erba fornisce caschetto a chi non lo avesse. La serata di preparazione sarà mercoledì 9 ottobre alle 21:00 alla stazione di Erba, e si parlerà di carsismo, con una panoramica della zona e i comportamenti da tenere in grotta.

  • I posti disponibili per l’intero percorso (3 serate + 3 uscite) sono 15 e le iscrizioni chiudono sabato 21 settembre o ad esaurimento posti.

Iscrizione: per partecipare all’intero percorso “Tre giri in montagna 2019” occorre compilare il modulo online presente a questo link e consegnare allo sportello Spaziogiovani (Via A. Volta 52, Erba) la quota di partecipazione di 20€ (per i soci dell’associazione “Lo Snodo”) e 25€ (per i nuovi associati) che comprende l’attivazione dell’assicurazione giornaliera per tutte le uscite. Se già tesserati al CAI, i partecipanti devono segnalarlo agli organizzatori del percorso.

Tutte le uscite verranno confermate e definite durante la serata di preparazione precedente. In caso di maltempo si valuteranno di volta in volta le tempistiche in cui recuperare l’uscita.

Ti potrebbe anche interessare