Corso di Comunicazione e fundraising con Youthlab: WHAT COLOR IS YOUR IDEA?

A febbraio 2019 inizia un nuovo CORSO DI COMUNICAZIONE E FUNDRAISING con #Youthlab: What color is your idea?

Obiettivo del corso è quello di dare strumenti pratici a chi vuole pubblicizzare un’iniziativa o un progetto e renderlo economicamente sostenibile nel tempo grazie all’attivazione delle risorse del territorio (donazioni private o di aziende).

Il corso è rivolto ai giovani del territorio erbese, dai 14 ai 29 anni, pensato in particolare per ragazzi e ragazzi che fanno parte di un’associazione o di una realtà aggregativa sul territorio (gruppi informali, oratori, etc).

Il corso è strutturato in 5 appuntamenti: i primi due incontri sono incentrati sul tema fundraising, mentre i tre successivi tratteranno il tema della comunicazione. Questo il calendario delle attività:

Fundrasing
Sabato 9 febbraio e sabato 16 febbraio dalle 9.30 alle 13.30
Obbiettivo del corso è imparare a finanziare e rendere sostenibili i progetti sociali; partendo dalle tecniche e dagli strumenti della raccolta fondi ci cimenteremo con donatori privati, aziende e fondazioni attraverso l’esempio di casi e prove pratiche.

Comunicazione
Giovedì 21 e 28 febbraio, giovedì 7 marzo dalle 19 alle 21.00
Proveremo a ipotizzare un piano della comunicazione per le attività previste prendendo in esame tutti i media disponibili e le loro caratteristiche peculiari. Partiremo dall’analisi dei mezzi e delle potenzialità esistenti per giungere alla definizione di un’idea di comunicazione e delle sue declinazioni pratiche

I Conduttori del corso saranno Marzia Loria, fundraiser e responsabile progettazione della cooperativa sociale Ecofficine di Como e Marco de Marco presidente della Cooperativa Mondovisione di Cantù che gestisce Teatro S. Teodoro di Cantù, Festival del Legno, Parco Tittoni a Desio e Brianza Beer Festival.

Tutti gli incontri avranno come sede la sala polifunzionale in via Crotto Rosa 5 a Erba.

La partecipazione al corso è gratuita, ma occorre iscriversi online compilando il form dedicato entro il 7 febbraio 2019.

Per ulteriori informazioni, contattare Stefania: tel e whatsapp 393.896.24.09 – mail stefania.soldarini@progettoyouthlab.it

Ti potrebbe anche interessare