Corso di sviluppo e stampa analogica d’immagini: iscrizioni aperte

Lo Snodo in collaborazione con Progetto Youthlab e Spazio Nocivo organizzano il Corso di sviluppo e stampa analogica, per imparare a sviluppare e stampare i propri rullini. Il corso è rivolto ad un massimo di 6 partecipanti di tutte le età, dando precedenza ai giovani fino ai 29 anni.

Il percorso è strutturato in tre incontri che si svolgono all’interno dello Spazio Stazione a Erba nei sabati 11, 18 e 25 Gennaio dalle 15:00 alle 18:00.

Sabato 11 Gennaio/ sviluppo bianco e nero:
Brevissima lezione introduttiva sulle basi della fotografia analogica, vengono poi mostrati i passaggi dello sviluppo e poi provati dagli iscritti al corso.

Sabato 18 Gennaio/ sviluppo colore:
Brevissima introduzione sulla fotografia analogica a colori, negativa e positiva, viene poi mostrato un sviluppo colore C41, successivamente gli iscritti svilupperanno il proprio rullino sotto la supervisione degli istruttori.

Sabato 25 Gennaio/ stampa:
Brevissima introduzione sul funzionamento di un ingranditore fotografico, viene illustrata la preparazione degli acidi, viene mostrata il processo di stampa e infine gli iscritti possono stampare due o tre foto del proprio rullino bianco e nero sviluppato durante il primo incontro.

Iscrizione: per partecipare al corso “Sviluppo e stampa analogica” occorre compilare il modulo online presente a questo link: https://form.jotformeu.com/93374369135363 entro sabato 4 Gennaio o fino ad esaurimento posti e consegnare allo Spazio Stazione di Erba (piazza padania) la quota di partecipazione di 40€ (per i soci dell’associazione “Lo Snodo”) e 50€ (per i nuovi associati). In caso di adesioni numerose è possibile prevedere una seconda edizione del corso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare via mail losnodo2019@gmail.com oppure Alessandro telefonicamente al numero 3459296309.

Ti potrebbe anche interessare