Inaugurazione 29 giugno 2019

 

Ecco un breve racconto di quello che è accaduto lo scorso 29 giugno in occasione dell’inaugurazione della Stazione di Erba. Sono stati consegnati i 220 metri quadrati: al primo piano verrà realizzato un punto ristoro (con promozione dei prodotti locali) un’area per conferenze, spettacoli e concerti più un’aula per i corsi di natura sportiva e ludica grazie alla realizzazione di bagni e spogliatoi. Il piano terra, invece, ospita una zona di accoglienza, da utilizzare anche per mostre e esposizioni dando la possibilità di realizzare un temporary showroom per aziende; inoltre i due piani sono collegati tramite una scala interna e da un ascensore esterno utilizzabile dalle persone poste in situazione di disagio.

All’inaugurazione erano presenti tutti gli esponenti tecnici e politici dei Partner di Progetto #YOUTHLAB oltre alla rappresentanza della neonata Associazione Lo Snodo, costituita da ragazzi che hanno partecipato al percorso di progettazione partecipata attivato dagli operatori di progetto e che il 10 giugno 2019 si sono costituiti come associazione. Il loro compito sarà quello di animare e prendersi cura della stazione tramite il supporto degli operatori per questo ultimo anno (giugno 2019-giugno 2020) e iniziare ad aprire alla comunità le porte della stazione. Consorzio Concerto, Consorzio Erbese SAP, Comune di Erba e Villa Padre Monti augurano ai giovani di essere protagonisti del loro futuro e di credere nei propri sogni perché nulla è impossibile nella vita.

Guarda il video dell’inaugurazione!

Vi ricordiamo che il 7 settembre ci sarà una grande festa organizzata dai giovani dell’Associazione LO SNODO  seguiteci sui nostri social.
STAY TUNED!

Se volete rivivere i momenti dell’inaugurazione seguiteci sulla nostra pagina facebook e guardata il video della diretta cliccando qui!

Ti potrebbe anche interessare