Inaugurazione del murale a Longone al Segrino

Pro Loco Longone in collaborazione con #YOUTHLAB e ISIS Romagnosi presenta:

FESTA D’INAUGURAZIONE MURALES LONGONE AL SEGRINO

L’evento pensato e realizzato dai giovani vedrà la partecipazione di artisti e band musicali. L’inaugurazione dei Murales diventerà un importante momento di connessione con il territorio grazie anche al coinvolgimento dell’ Istituto Romagnosi che mette a disposizione uno squisito apericena per i partecipanti della festa.

Il primo murales promosso da #YOUTHLAB, vuole coinvolgere le amministrazioni locali nella riqualificazione di spazi pubblici tramite l’abbellimento di pareti o muri ormai in decadimento utilizzando tecniche di street-art e writing.  #YOUTHLAB ha realizzato nel mese di aprile e maggio il corso di graffiti “Youthgraf” rivolto ai giovani dove hanno partecipato 10 ragazzi provenienti da tutto il territorio erbese. Le loro matite non si fermano mai! I maestri Fabio Goretti Emanuele Mattarozzi accompagnano i ragazzi dalla fase di progettazione del disegno a quella di realizzazione che sarà svelato al pubblico proprio durante la festa.

Questa è anche l’occasione per festeggiare tutti insieme l’avvio dei lavori del Tavolo di Progettazione Partecipata avviato nell’Ambito di Ponte Lambro di cui fanno parte i comuni di: Ponte Lambro, Longone al Segrino, Eupilio, Castelmarte, Caslino d’Erba, Proserpio e Pusiano. Il tavolo raccoglie la partecipazione di amministrazione locali, associazioni, giovani e cittadini attivati nella riqualificazione delle politiche giovanili locali.

Le donazioni raccolte saranno interamente devolute al Progetto #YOUTHLAB che le utilizzerà per promuovere le attività legate all’Ambito di Ponte Lambro.

#YOUTHLAB è un progetto finalizzato a dare voce e forma alle idee dei giovani nel territorio erbese coinvolgendo la comunità locale (enti pubblici, privato sociale, imprese, cittadini, famiglie ecc.) realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo all’interno dell’iniziativa “Welfare di comunità e innovazione sociale”.

Programma della serata

19:00 Discorso delle autorità e inaugurazione Murales
19:30 /21:30 Apericena su prenotazione
21:30 / 00:00 Dj set con Band Musicali locali

Festa inaugurazione murales – Longone

Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile la Festa inaugurazione murales di Longone al Segrino!?Grazie a tutti voi che avete partecipato e soprattutto all'impegno dei ragazzi dell'ambito di Ponte Lambro, dei maestri e dei giovani alunni dell'G.D. Romagnosi!E' stata una serata bellissima! Progetto Youthlab non si ferma! ???#youthlab #welfareinazione Videomaking Alessio Fantinato

Posted by Progetto Youthlab on Tuesday, May 29, 2018

Ti potrebbe anche interessare