#Keepintouch – Rimaniamo in contatto anche restando a casa

Come rimanere uniti anche se distanti e chiusi ciascuno nella propria casa?
Come continuare a sentirci parte di una comunità in questa situazione disorientante e difficile?
Progetto #Youthlab in collaborazione con Lo Snodo e con altre realtà del territorio presentano #Keepintouch: una campagna pensata per sentirci tutti uniti e vicini, pur rimanendo ciascuno a casa propria.

Ogni settimana, fino alla conclusione dell’emergenza, condivideremo sui nostri canali social alcuni contenuti attraverso i quali interagire, rimanere in contatto e magari creare nuove relazioni e amicizie. Questa iniziativa è pensata per tutti coloro, giovani e adulti, realtà e associazioni, che conoscono Progetto #Youthlab o che, per la prima volta, entrano in contatto con noi: chiunque può partecipare!

  • La prima proposta è quella di una playlist musicale su Spotify #Keepintouch #ProgettoYOUTHLAB nella quale verranno inseriti tutti i brani che voi ci segnalerete nei commenti
  • Per chi volesse parlare lingue straniere, c’è la proposta del Tandem linguistico: un gruppo di 6 volontari internazionali che partecipano ad un progetto di Corpo Europeo di Solidarietà a Como, Varese e Cremona sono disponibili per conversazioni e uno scambio linguistico online. Tra loro ci sono madrelingua dalla Polonia, Grecia, Germania, Francia e Spagna, ma parlano anche l’inglese fluentemente. Se siete interessati, mandate un messaggio all’indirizzo mail europa@progettoyouthlab.it e sarete contattati presto.
    L’iniziativa è promossa da Progetto Youthlab, CSV Insubria, Officina Caffè e Corpo Europeo di Solidarietà.
  • Ecco a voi il Ricettario #Keepintouch! Nasce dalla collaborazione tra Progetto Youthlab e il Gruppo Giovani Avis Erba: l’idea è quella di creare un ricettario condiviso tra tutti coloro che vogliano partecipare inviando una ricetta che verrà poi inserita all’interno di una raccolta. Quando l’emergenza sarà finita, metteremo a disposizione di tutti il ricettario che avremo creato insieme. Come partecipare? Potrete inserire la vostra ricetta con una foto, se vi va, nei commenti sotto ai post sui social oppure inviarci un messaggio o ancora preparare un post sul vostro profilo social ricordando di taggare Progetto #YouthLab. Al resto pensiamo noi! Ma non finisce qui! Vi chiediamo di individuare due o più vostri amici da menzionare e taggare nei commenti perché a loro volta condividano una ricetta!

Troverete questi e tanti altri contenuti sui nostri canali Facebook e Instagram!

 

 

Ti potrebbe anche interessare