Lunedì 14 ottobre: Time to move 2019 – Scopri come vivere l’Europa!

In occasione di Time to Move 2019, la campagna europea promossa da Eurodesk che si svolge ogni anno nel mese di ottobre, l’Agenzia Eurodesk – Spaziogiovani Erba e Progetto Youthlab in collaborazione con CSV Insubria organizzano un evento per conoscere e scoprire le diverse opportunità di mobilità per studiare, vivere, lavorare e fare volontariato all’estero: Lavoro alla Pari, Servizio civile all’estero, Servizio Volontario Europeo/Corpo Europeo di Solidarietà, Erasmus Universitario e Scambi Giovanili. Il tutto raccontato da ragazzi e ragazze che hanno svolto in prima persona alcune di queste esperienze! Attraverso le loro testimonianze si potranno infatti conoscere tutte le modalità per partecipare ai vari progetti, oltre che le informazioni e i suggerimenti più utili per scegliere con maggior consapevolezza.

L’evento, ad ingresso gratuito, si terrà lunedì 14 ottobre dalle ore 19.00 in poi nello Spazio Stazione #Youthlab ad Erba con questo programma:

Ore 19 – Aperitivo equo-solidale con Shongoti (ad offerta libera). Possibilità di chiacchierare con chi ha vissuto esperienze esperienze con progetti finanziati da Erasmus+ in Europa ma anche oltre i confini comunitari e con gli operatori del Punto Locale Eurodesk

Ore 21 – Giochi da tavolo dal mondo e sul viaggio con il gruppo La Gilda dei Giocatori.

Prenota e conferma la tua partecipazione inviando una mail a erba@eurodesk.eu entro sabato 12 ottobre!

Durante tutto l’anno inoltre il Punto locale Eurodesk di Erba è a disposizione per aiutarvi a trovare il progetto internazionale più adatto alle vostre esigenze. Attività di volontariato in un altro paese per un paio di mesi? Scambi scolastici per un semestre? Stage all’estero? Contattaci tramite la nostra pagina Facebook, inviando una mail a spaziogiovani@comune.erba.co.it oppure di persona nella sede Youthlab della Stazione di Erba (Piazza Padania, 1) dal lunedì al sabato dalle 13:00 alle 17:00.

Ti potrebbe anche interessare