RoadJob 2019 Career Day

Roadjob: il Career Day alla rovescia

Oltre 250 studenti a confronto con i ‘navigator’ e i top employer

25 Marzo 2019 – Lario Fiere di Erba

 

Un viaggio oltre gli ordinari schemi della relazione tra mondo del lavoro e scuola: è la filosofia di Roadjob, il progetto lanciato dalla rete di imprese, professionisti e istituti scolastici di Lecco, Como e Brianza, che presto culminerà nel suo evento più rappresentativo e i giovani saranno ancora una volta protagonisti. È il Career Day di Roadjob in programma il 25 marzo dalle 08:30 alle 13:00 presso Lariofiere di Erba.

Dopo aver partecipato ai workshop nelle loro scuole, oltre 250 studenti lombardi saranno coinvolti in uno speciale confronto con i manager e gli imprenditori delle principali aziende del territorio lombardo. Partecipano all’evento anche le scuole erbesi ISIS Romagnosi e Enfapi, una bella occasione, che grazie a #Youthlab è stata possibile proporre anche sul territorio erbese.

Durante l’evento i ragazzi potranno ascoltare dalla voce dei top employer quali sono le aspettative delle imprese e le opportunità professionali offerte dal territorio in cui vivono.  I lavori si apriranno con un primo incontro orientativo tra gli studenti e i ‘Navigator’, termine di evidente attualità con cui Roadjob ha ribattezzato i propri partner, i professionisti gli headhunter e agenzie per il lavoro.

All’interno dell’evento ci sarà anche un momento dedicato esclusivamente agli universitari. Il tema? Personal Branding, ovvero l’arte di proporsi sul mercato del lavoro. Un argomento spesso sottovalutato, ma fondamentale soprattutto per muovere bene i primi passi. Il workshop sarà condotto direttamente da LinkedIn, che ha messo a disposizione un professionista dell’Headquarter di Dublino. Un’occasione da non perdere per raccogliere consigli e spunti per il proprio profilo LinkedIn e non solo.

L’iniziativa è patrocinata da Regione Lombardia e organizzata in collaborazione con Cooperativa Sociale Concerto (capofila del Progetto #YOUTHLAB) e Aglaia Srl.

Ti potrebbe anche interessare