Servizio Civile per un anno con Spaziogiovani e Progetto #Youthlab in Stazione

Il Comune di Erba, tramite ANCI Lombardia, è alla ricerca di un volontario da inserire nel settore EDUCAZIONE – SPAZIOGIOVANI con il bando ordinario di Servizio Civile Universale 2019.

Le attività principali di cui si occuperà saranno quelle di organizzazione e promozione delle iniziative realizzate da Spaziogiovani e dal Progetto #Youthlab all’interno dei nuovi spazi ristrutturati nella Stazione di Erba, di gestione della comunicazione e dello sportello Spaziogiovani (backoffice, bookcrossing, gestione del blog, newsletter, gestione della mailing list), di informazione e orientamento per singoli e gruppi di giovani sulle opportunità esistenti per gli under30. Il volontario presterà servizio insieme agli operatori del Progetto #Youthlab e collaborerà con le realtà che svolgeranno iniziative all’interno della Stazione di Erba, a partire dall’associazione “Lo Snodo”.

I progetti di Servizio Civile Universale educano alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e al volontariato; sono rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni compiuti e prevedono un impegno di circa 25 ore settimanali su 5 giorni per 12 mesi. Il Servizio Civile offre un contributo mensile di 439,50 euro, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

Come partecipare:

Per conoscere tutti i dettagli e i requisiti necessari per partecipare al servizio civile è necessario leggere il bando pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale: Bando Ordinario 2019 Servizio Civile Universale

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre il 17 ottobre 2019 alle 14:00

ATTENZIONE: da quest’anno gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione online indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale http://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Per leggere nel dettaglio tutti i progetti disponibili è possibile consultare il sito istituzionale www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

Il Comune di Erba ha attivato la ricerca anche altre 3 posizioni per il settore ASSISTENZA-Servizi sociali, 1 posizione per UFFICIO CULTURA e 1 posizione per CULTURA-Biblioteca. Per tutte le informazioni, visitare scanci.it

Ti potrebbe anche interessare