Sono iniziati i lavori per la ristrutturazione della stazione di Erba!

I giovani del territorio erbese insieme a progetto #YOUTHLAB vogliono restituire la stazione di Erba alla comunità, trasformando un luogo che oggi è abbandonato e pericoloso in un posto accogliente e sicuro, dove organizzare eventi, frequentare corsi, sviluppare progetti. Questo e molto altro hanno in programma i giovani per rendere la stazione un centro importante per tutta la comunità del territorio erbese.

Sabato 1 dicembre è stata indetta una conferenza stampa per presentare il progetto “Riprendiamoci la stazione di Erba” (con link alla pagina della stazione del sito?) alla comunità, e affidare a Edilronago Società Cooperativa, le chiavi del cantiere.

Il xx dicembre la ditta ha iniziato a realizzare il progetto ideato e sviluppato dai giovani del territorio erbese. Nei prossimi mesi vi terremo aggiornati rispetto al proseguimento dei lavori nel cantiere.

Al piano terra, accanto alla sala d’attesa esistente, sorgerà una zona espositiva dove si potranno realizzare mostre, un’area accoglienza e uno spazio da destinare a relax, ascolto musica o altro.

Al primo piano, invece, sarà realizzata un’ampia zona dotata di servizi e di accesso per persone diversamente abili: in particolare sorgeranno due locali multifunzionali per attività sportive, corsi, workshop, piccoli concerti etc. e uno spazio ristoro attrezzato.

Per saperne di più  vai alla pagina della STAZIONE DI ERBA o scopri la STORIA DELLA STAZIONE.

Ti potrebbe anche interessare