YouthCamp 2.020 – Ci riproviamo!

È ormai scattato il conto alla rovescia per l’evento in cui i giovani e gli adulti del territorio si riuniscono per confrontarsi sulle tematiche legate alle politiche giovanili: si tratta dello YouthCamp 2.020, che in questa edizione ha come sottotitolo “Il cambiamento che vorrei”.

Inizialmente in programma per marzo scorso, l’edizione 2020 dello YouthCamp si svolgerà nel pomeriggio di sabato 12 dicembre 2020 a partire dalle ore 15. Il gruppo che cura l’organizzazione, composto da giovani di associazioni e volontari di progetto, consiglieri e assessori dei comuni dell’erbese, assistenti sociali, cittadini attivi e operatori di progetto, ha deciso di proporre tre fishbowl in modalità online (sulla piattaforma Zoom). Ad ogni sessione parteciperanno alcuni relatori locali che risponderanno alle domande dei partecipanti; al termine, i presenti verranno suddivisi in stanze di discussione proiettate al cambiamento, prima di riunirsi nuovamente in una seduta plenaria.

Obiettivo del pomeriggio sarà quello di riflettere insieme e a più voci sulle politiche giovanili concentrandosi in particolare sul rapporto tra giovani e adulti in un momento storico e sociale come quello che stiamo attraversando e sul tema delle risorse (economiche, umane e di tempo) che occorrono alle politiche giovanili. Poi, con l’avvicinarsi della chiusura di Progetto YouthLab, si ragionerà sul futuro, sull’eredità che il Progetto può lasciare ai giovani e alle comunità intere sul territorio erbese.

L’evento si chiuderà intorno alle 18.30 con un momento conviviale a distanza: a coloro che risiedono nei 26 comuni dell’erbese (e in alcuni comuni limitrofi) che si iscriveranno compilando l’apposito form entro le ore 18 di giovedì 10 dicembre verrà consegnato gratuitamente a casa uno sfizioso aperitivo da condividere insieme, anche se a distanza, in un momento di festa. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con alcuni bar del territorio.

Per partecipare compila il form a questo link: https://forms.gle/KxmFwtwiu6UUMCNn8.

Il link d’accesso alla piattaforma verrà inviato via e-mail agli iscritti.

Vi aspettiamo!

Ti potrebbe anche interessare