YOUTHCAMP2019

YouthCamp2019 è una due giorni residenziale rivolta ai giovani, in età compresa tra i 14 e i 29 anni, coinvolti fino ad ora dal progetto #YOUTHLAB. L’evento  si terrà nei giorni di sabato 23 e domenica 24 Febbraio presso l’ Ostello Monte Barro.

L’intento è quello di offrire ai ragazzi e alle ragazze che hanno lavorato in differenti contest territoriali dell’erbese, la possibilità di vivere un’esperienza positiva di relazione, scambio e formazione sui temi delle politiche giovanili e della cittadinanza attiva, portando a maggior consapevolezza l’importanza del lavoro politico che stanno svolgendo sui loro territori di appartenenza, ma anche restituire una dimensione consortile, quindi sovracomunale, di questo impegno.

Il Programma prevede per il sabato un momento di formazione e riflessione dedicata esclusivamente ai giovani, mentre nella giornata di domenica i ragazzi affronteranno uno scambio e un dialogo con il mondo adulto, in particolare quello legato alla politica. Saranno così invitati i politici del territorio per un momento di lavoro e dialogo con i ragazzi e le ragazze di #YOUTHLAB.

Ci teniamo a ricordare che questo è un evento inedito per la provincia di Como e siamo orgogliosi di renderci i primi promotori di un’iniziativa che speriamo possa replicarsi in nuove edizioni il prossimo anno.

Seguite i nostri social per tenervi aggiornati e scoprire cosa accadrà allo #YOUTHCAMP2019!

Ti potrebbe anche interessare